CCM GP450 Adventure Provata da MLGP

430

A Giugno abbiamo avuto la fortuna di poter Testare la nuova Dual Sport inglese dedicata ai Viaggi Avventura: La CCM GP450 Adventure.
La moto montava Dunlop Trailmax ed il giro consisteva in una decina di km di strade sterrate vicino a Vercelli.
Sarebbe stato bello poterla provare in qualche mulattiera con gomme specialistiche, ma la moto sembra ben bilanciata, anche se il motore 450 è particolarmente “strozzato” per renderlo più affidabile sulle lunghe percorrenze.
Questo porta la moto ad essere molto calma, non strappa mai e le 5 marce vengono snocciolate una dopo l’altra sempre a limitatore per cercare la potenza (che non c’è). La velocità massima segnalata dal nostro GPS indicava 125 km/h dopo averla lanciata su un lungo rettilineo sterrato.
Le Sospensioni e il Telaio, quindi la maneggevolezza, è il pezzo forte di questa moto Britannica costruita da un’azienda specializzata in equipaggiamenti militari. Grazie al suo ridottissimo peso, facilità di guida e poca potenza è una moto adatta anche ai Neofiti del fuoristrada.
Quando qualcuno ci avrà messo su almeno 50.000km in Fuoristrada sapremo anche se sarà affidabile.
Non perdetevi dopo le sgumme le nostre impressioni a caldo con la descrizione degli accessori e i relativi prezzi.
Ringraziamo Nicola Poggio per l’opportunità, per qualsiasi informazione sulla CCM450 contattatelo ad info@ccm-motorcycles.it
Le riprese sono state un po’ improvvisate avendo quel giorno a disposizione solo due GoPro, ma la prossima volta non ci faremo trovare impreparati.. e indovinate che moto sarà?

Specifiche Tecniche CCM GP450 Adventure:
Potenza: 40.23 hp @ 7000 rpm
Coppia: 42.80 Nm @ 6500 rpm
Cambio a 5 Rapporti
Escursione Forcella Anteriore: 245 mm
Escursione Mono Posteriore: 250 mm
Serbatoio: 20 Lt
Peso in Ordine di Marcia: 145 kg