Nei 15 consigli utili per i tuoi viaggi off road abbiamo accennato al Bagaglio per il Viaggio Off Road.
è essenziale avere un’idea chiara su cosa ci si sta portando dietro e su cosa si può evitare di caricare sul dorso delle nostre Endurone al fine di ottimizzare spazi, pesi e comfort di viaggio.
Molto importante è la scelta delle borse (esclusivamente morbide) degli zaini e di come disporre e preparare gli stessi per non dovere smontare e montare tutti i bagagli per cercare ogni volta qualcosa che può servire nell’immediato, mantenendo anche il giusto bilanciamento sulla moto. Nonostante si disponga di una piastra posteriore per le borse è consigliato disporre il peso a metà tra la piastra e il posto per il passeggero, in modo da accentrare i pesi e rendere più piacevole la guida in fuoristrada, pochi cm in avanti possono fare molta differenza con 20/30 kg di bagaglio!

Abbiamo Distinto Tre Categorie:

Parte 1) 10 Cose Fondamentali per il Campo e la Sopravvivenza in un lungo Viaggio Fuoristrada.

Parte 2) Una Checklist che puoi Utilizzare prima di Partire per non dimenticare nulla: attrezzi, ricambi e kit di pronto soccorso.

Parte 3) Infine il bagaglio vuoto dei vestiti, che comprende quella poca biancheria intima che tornerà a casa immacolata! (se torna).

Clicca su “prossima” per le 10 Cose Fondamentali per il Campo e la Sopravvivenza